Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Nui!

Inserita da Rin_Asano Superior Jounin | 1 novembre 2008 - 09:45 | 1039 Visualizzazioni | 1 Recensioni

nui1.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
  • Tipologia: Manga
  • Genere: Shojo
  • Disegnatore: Natsumi Mukai
  • Scrittore: Natsumi Mukai
  • Lingua di stampa: Italiano
  • Stato di pubblicazione: Conclusa
  • Valore di mercato: Medio
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità ampia
  • Prima pubblicazione: 2008-11-03
  • Collana o Testata: Neverland
  • Editore: Star Comics
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Altre recensioni

Tutte le recensioni

Recensione oggettiva
Parliamo di Nui, opera edita dalla Star Comics e recentemente conclusasi col suo terzo volume.
Nui è una storia di genere fantastico che parla di amore, di lotta e...di peluches!!!
Dopo aver letto le parole di cui sopra si potrebbe magari immaginare una coppietta di giovani fidanzatini che si prendono "amabilmente" a colpi di pelouches ma... a questo punto saremmo totalmente fuori strada!
La trama vede invece come protagonista una graziosa fanciulla di nome Kaya.
Kaya è una ragazzina normalissima che come tutte le sue coetanee và a scuola, appare timida ed insicura e ciò la fà sembrare più ingenua ed immatura delle sue amiche... a rinforzare questa sensazione generale anche l'innata passione della ragazza verso i peluches che si porta dietro persino a scuola...cosa che la rende mira di facili prese in giro da parte delle amiche.
Kaya tuttavia non presta troppa attenzione alle parole delle amiche, ella non ha mai abbandonato la sua grande passione per i pelouches e li considera degli esseri "dotati di un cuore" e proprio da questo elemento prenderanno il via le vicende di quest'opera.
I pelouches di Kaya, grazie al suo amore prendono vita e sfruttando un potere più unico che raro ella è persino capace di trasmettere loro "l'alterazione dell'anima innestata". In altre parole, in particolari condizioni i suoi pelouches possono momentaneamente prendere sembianze umane.

Nui, pur potendo contare su un'idea di fondo abbastanza originale, non spicca sotto nessun punto di vista lo si voglia guardare.
I disegni sono semplici, puliti e decisamente gradevoli, i protagonisti sufficientemente caratterizzati ma la storia è sin troppo lineare e scontata.

Un'opera adatta ad un target prevalentemente femminile e\o di giovane età... altrimenti và presa come una lettura molto ma molto leggera.
C'è di buono che si tratta di un'opera edita dalla Star Comics, quindi il prezzo è decisamente al di soto della media e il tutto si conclude in soli tre volumetti.
Recensione tecnica
Come scritto in precedenza Nui si conclude in soli tre volumetti del costo di 3.50€ ciascuno.
Classica edizione Star Comics, quindi volumetti medio\piccoli e sprovvisti di sovraccopertina.
Recensione di Nyx
Note

Kaya è una ragazzina che non ha mai dimenticato la sua passione per i pelouche, nemmeno ora che ha cominciato a frequentare la scuola superiore. I suoi preferiti sono Purple (un pupazzo viola a pois rappezzato simile a un Gremlin), Gray (un cagnolino confezionato dalla madre di Kaya), e Aqua (una specie di sottile aringa, acquistato durante una visita all’acquario). Il giorno del suo sedicesimo compleanno succede una cosa incredibile: i pelouche di Kaya si animano e cominciano a parlarle.. Dolci personaggini ‘pucciosi’ per una storia tutta zucchero, cuoricini e confetti? Ma neanche per sogno: l’incubo sta per iniziare!

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha