Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Death Note

Inserita da Sephiroth Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 5556 Visualizzazioni | 1 Recensioni

dn.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
Video Recensioni scelte di Otakuland
Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Pensate ad un giorno qualunque, a scuola. Solite lezioni, solite facce, solite ore... Immaginate di trovare, all'uscita del cortile, un quaderno dalla copertina nera. Questo quaderno vi permette di uccidere qualsiasi persona, purchè ne conosciate il nome completo e il viso. Senza altre istruzioni, questa persona morirà entro 60 secondi per arresto cardiaco. Pensate ora al potere che può conferire questo quaderno: la possibilità di costruire un nuovo mondo.

Che fate? Lo utilizzate? Non lo utilizzate? Lo nascondete? Lo lasciate dove l'avete trovato?

E poi immaginate, dopo che avete usato i poteri del quaderno, quante persone vi daranno la caccia per frenare gli omicidi (perchè ben presto si capirà che non può trattarsi di morti naturali coincidenti), o per impadronirsi del Death Note. Sareste capaci di sopportare la pressione e di deviare i sospetti? Riuscireste a vincere i giochi d'astuzia coi vostri avversari?

Tutto questo è quello che intraprende Light Yagami, brillantissimo studente liceale e annoiatissimo essere vivente. Entrato in possesso del Death Note, capirà immediatamente quanto questo può cambiare la sua vita e quella del mondo intero. Convinto di poter diventare un nuovo Dio, inizierà a giustiziare tutti i criminali del pianeta sotto il nome di Kira. Ben presto arriverà il suo avversario, la sua nemesi, il giovane genio dell'investigazione Elle. Convinti entrambi di essere nel giusto più assoluto, ingaggeranno nel manga non solo un bellissimo scontro tra menti superiori, ma anche una affascinante disputa intellettuale sulla pena di morte, sull'omicidio dei criminali e su cos'è realmente la giustizia.

Death Note è un thriller psicologico di ottima fattura, ideato magistralmente da Tsugumi Ohba e illustrato magnificamente da Takeshi Obata. Soprattutto per i primi volumi, l'opera tiene incollati alle pagine, ben difficile staccarsi dalla lettura mentre i due protagonisti si sfidano in atti di furbizia e intelligenza puri. Un manga che fa pensare: da che parte sta la giustizia? Chi è il "buono" e chi il "cattivo"? Sicuramente uno dei maggiori successi tra il 2006 e il 2008, ma anche con alcune pecche: più prosegue la storia più la narrazione si fa piuttosto pesante, e non sono pochi quelli che pensano che Death Note sarebbe stato un capolavoro assoluto se fosse durato la metà dei volumi.
Recensione tecnica
Edizione Planet Manga per shonen: volumi 18x12 senza sovraccoperta, pagine da 192 a 224 in base ai volumi per 3,90 euro di prezzo. Andato presto esaurito presso l'editore per l'immediato successo di pubblico.
Recensione di Fenfen
Note

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.


DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
29 maggio 2009 22:33
1 +1 -1
Non sono d'accordo con chi ripudia la serie dopo il volume 7. Ok, c'è un colpo di scena (nonché colpo al cuore) piuttosto consistente, però dopo la trama prosegue più o meno in linea con quello che è successo prima e vengono introdotti personaggi nuovi piuttosto interessanti. Non nego che i volumi dall'8 al 12 siano inferiori a quelli dall'1 al 7, per quanto riguarda la storia... Semplicemente ho trovato dei validi motivi per apprezzarla. (Avete detto No Spoiler e io mi atterrò a questa decisione...)

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
otakugirl avatar
Candidate Chunin avatar
4 dicembre 2009 18:59
0 +1 -1
per me il calo dopo il volume 7 c'è, anche se non è che proprio mi fa schifo... beh questione di gusti
Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.
Neros avatar
Novice Genin avatar
Vongola Family
26 dicembre 2010 00:12
0 +1 -1
Ottimo manga, soprattutto per la storia, anche sei il tratto non mi dispiace comunque.
Peccato che dopo il colpo di scena(non so se si può fare spoiler xD) nel volume 7 ci sia stato un calo...
sensei_freddy avatar
Novice Genin avatar
8 gennaio 2011 18:43
0 +1 -1
Anche io sono d'accordo con il dire che dopo il volume 7 ci sia stato un calo...In ogni caso io mi sono ridotto a comprare la gold, dato che qui non si trovano neanche le ristampe XD

Death Note Popularity: 10/10

Schede Manga più votate

Schede Manga più visualizzate

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha