Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Otaku Club - Genshiken

Inserita da Vermouth Chunin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 627 Visualizzazioni | 1 Recensioni

otaku-club.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
  • Tipologia: Manga
  • Genere: Shonen
  • Disegnatore: Kio Shimoku
  • Scrittore: Kio Shimoku
  • Lingua di stampa: Italiano
  • Stato di pubblicazione: Conclusa
  • Valore di mercato: Medio
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità ampia
  • Prima pubblicazione: 2007-01-01
  • Collana o Testata: KM Presenta
  • Editore: Star Comics
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva

Otaku Genshiken Club è il racconto delle avventure di un gruppo di amici e soprattutto di un gruppo di Otaku. Per chi ancora non lo sappia gli otaku sono quei ragazzi giapponesi con una passione estrema per la sottocultura anime-manga-videogames. A volte questo fenomeno diventa anche un problema sociale poiché è accompagnato da una chiusura verso il modo esterno e un sempre maggiore isolamento.

La vicenda inizia con l’arrivo di Sasahara in questo club,il genshiken appunto, dove inizialmente si trova spaesato in questo mondo di Model Kit di Gundam, doujinshi e picchiaduro, ma pian piano prenderà coscienza di essere come gli altri membri del club e di condividerne le ardenti passioni. Con Sasahara entra nel club entra nel club anche Kosaka un'altra matricola che al contrario del suo coetaneo si ambienta subito, infatti è di sicuro un otaku a tutti gli effetti ed è mostruosamente dotato nei videogiochi. Proprio di lui si invaghisce Kasukabe una sua amica d’infanzia che per uscirci si ritrova a dover frequentare il Genshiken, per lei sarà un trauma infatti da ragazza “normale” trova completamente assurdo il mondo degli Otaku e farà di tutto per allontanare Kosaka da quell’insano covo, con scarsi risulti per altro.

Proprio Kasukabe sarà la lente con cui osserviamo lo svolgersi delle attività, il contrasto tra la visione normale della vita da lei rappresentata e le consuetudini dei membri del Genshiken metterà in luce gli aspetti più particolari di questi ultimi. Ma Otaku Club non è solo una mera cronaca di eventi, nel corso della narrazione i personaggi avranno uno sviluppo delle loro psicologie e i due mondi distanti si avvicineranno sempre di più imparando a conoscersi e a comprendersi meglio.

I membri del club inizieranno a guardare con maggiore speranza al mondo reale e pur mantenendo ferme le loro passioni sapranno integrarsi meglio con la società, d’altro canto Kasukabe capirà che gli Otaku non sono dei viscidi mostri che giocano con i giochi erotici, ma persone con cui poter stringere dei bei rapporti d’amicizia e nel suo caso anche di amore.

La storia è di piacevole lettura e risulta anche divertente,specialmente per chi saprà cogliere le moltissime citazioni e per chi si potrà vedere come in uno specchio nelle situazioni che i ragazzi del Genshiken si troveranno ad affrontare

Recensione tecnica
Edito da Star Comics, inizialmente è comparso sulla rivista Kappa Magazine ma l'edizione a cui ci si riferisce è quella in monografico presentata nella collana "KM presenta".
Recensione di Godai
Note

Nessuna Nota

Tags

Nessuna Tag

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha