Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Cousin

Inserita da JoCarpenter Master Sannin | 20 giugno 2018 - 13:37 | 49 Visualizzazioni | 0 Recensioni

00560cous0001.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
  • Tipologia: Manga
  • Genere: Josei
  • Disegnatore: Ryou Ikuemi
  • Scrittore: Ryou Ikuemi
  • Lingua di stampa: Italiano
  • Stato di pubblicazione: In Corso
  • Valore di mercato: € 5,90
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità ampia
  • Prima pubblicazione: 2018-10-31
  • Collana o Testata: Ladies Garden Series
  • Editore: Flashbook
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland

Nessuna Recensione

Note
Tsubomi ha da poco terminato il liceo e ha trovato un lavoretto part-time in un videonoleggio dove ha modo di conoscere e fare amicizia con Shiro, collega di un anno più grande che nota subito una certa somiglianza tra lei e la famosa modella del momento Noni, la quale, guarda caso, è cugina di Tsubomi. 
Proprio a lavoro un giorno si scontra fisicamente con un cliente di nome Asukawa, che scoprirà poi essere una vecchia conoscenza di Shiro e proprietario di un ristorante nello stesso quartiere.
Gli anni del liceo trascorsi in un istituto femminile, uniti forse al fatto di essere in sovrappeso, non hanno permesso a Tsubomi di sviluppare relazioni con l’altro sesso. Grazie al carattere allegro e aperto si è creata molte amicizie femminili, ma lei all’amore non ha mai pensato, così come non ha mai dato peso all’aspetto fisico (come invece han fatto molte sue amiche). Di conseguenza, l’insicurezza di fronte all’altro sesso la rende impacciata. 
La scintilla però la farà scattare proprio l’incontro con l’affascinante Asukawa, trentenne divorziato. Il desiderio di ottenere maggior fiducia in sé stessa per conquistarlo, la spingerà alla decisione di fare ginnastica e iniziare una dieta più equilibrata per perdere peso. Una battaglia che la porterà a riflettere su tante cose di sé stessa, a partire da alcuni difetti e lati del suo carattere che non sapeva di avere. Troverà un forte supporto in Shiro, il primo amico maschio della sua vita nonché fidanzato di una sua ex compagna di liceo, Ritsuko. 
Cousin è una storia piacevole e leggera che porta in primo piano una tematica, come quella del sovrappeso, senza cadere nel dramma o nell’esagerazione. Tant’è che ci si ritrova spesso a sorridere sui complessi e le preoccupazioni della protagonista e a godere dell’ilarità suscitata da certi equivoci e sue reazioni. Affiancata e sostenuta anche da altri personaggi che popolano l’opera, riuscirà la nostra eroina a raggiungere il traguardo che si è prefissata? E l’amore?
Ryo Ikuemi, mangaka inedita in Italia, è famosa in Giappone per le sue storie slice of life e i personaggi con i quali risulta veramente facile empatizzare, proprio grazie allo spiccato realismo e semplicità che trasmettono. 
Dopo il fantasmagorico Natsuyuki Rendez-vous, un altro grazioso josei popolato da personaggi simpatici sta per approdare in casa Flashbook per deliziare cuore e occhi di tutti noi.
Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha