Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Collettibile Manga

Love Hina

Inserita da Sephiroth Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:50 | 1275 Visualizzazioni | 1 Recensioni

hina.jpg

Questo Manga è una prima edizione

Scheda
  • Tipologia: Manga
  • Genere: Shonen
  • Disegnatore: Ken Akamatsu
  • Scrittore: Ken Akamatsu
  • Lingua di stampa: Italiano
  • Stato di pubblicazione: Conclusa
  • Valore di mercato: Medio
  • Disponibilità presso l'editore: Disponibilità ampia
  • Prima pubblicazione: 2001-10-29
  • Collana o Testata: Love2Comix
  • Editore: Play Press
Video Recensioni scelte di Otakuland

Nessuna Video Recensione

Recensione scelta di Otakuland
Recensione oggettiva
Un harem manga scorrevole e di facile lettura, da interrompere solo per piegarsi in due dal ridere! Coinvolgente, strepitoso, assurdo, talvolta frenetico, dal tratto fluido e per nulla rozzo, i retini vengono usati con moderazione e gli sfondi non sono troppo dettagliati (probabilmente vengono usate ambientazioni 3D, ma non ci sono prove inconfutabili). Viene creato un perfetto equilibrio tra la storia sentimentale del protagonista e le sue innumerevoli gag, in cui né il lato romantico né quello umoristico vengono sminuiti, permettendo al lettore di piangere per la commozione e per le risate nel giro di poche pagine.

La trama (read it at your own risk!):

Keitaro Urashima, 19 anni, per ben due volte ha tentato l’esame di ammissione alla Todai, l’università più prestigiosa del Giappone, naturalmente fallendo miseramente e trovandosi cacciato da casa; il poveraccio è quindi costretto rifugiarsi preso l’albergo della nonna, ma lo trova un po’ cambiato dall’ultima volta: è stato trasformato in un dormitorio femminile, le cui giovani inquiline scambiano il malcapitato per un maniaco. Incredibilmente Keitaro, oltre a salvarsi dall’ira delle ragazze, scopre di aver ricevuto in eredità il dormitorio e esserne diventato l’amministratore; cominciano così le vicissititudini del Ronin con la sua vita nel dormitorio Hinata, i rocamboleschi viaggi per il e fuori dal Giappone, le molteplici situazioni equivocabili, i suoi continui tentativi di ammissione alla Todai, facilitati dall’aiuto della vicina di stanza e brillante studentessa Naru Narusegawa, che diventerà sempre più importante per Keitaro.
Recensione tecnica
Classica edizione PlayPress in formato tankobon (200 pagg. circa), dimensioni 11x17.
L'assenza di sovracoperta è ovviata dalla colla affidabile (circa 30-40 letture anche da parte di profani per distruggere il volume 2) e dal prezzo standard di 3,90€ (7000 lire i primi due).
Recensione di LuckyAnesa
Note

La trama vede un ragazzo di 19 anni, Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d'ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo (la Todai) per via di una promessa fatta da bambino ad una sua amica di giochi di cui non ricorda più il nome. La promessa era di entrare insieme all'università al fine di essere felici per sempre insieme. Non ricordando più chi fosse l'amica e deciso a studiare per entrare all'università accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile, di proprieta' della nonna.

Dopo diverso tempo riesce a farsi accettare dalle inquiline, anche se alcune continuano a tenerlo d'occhio avendo paura che sia in realtà un porco e pervertito e trattandolo sempre in modo violento arrivando più di una volta ad attaccarlo fisicamente in situazioni imbarazzanti.

Da queste premesse le vicende di Keitaro e delle altre ragazze dell'Hinata si svilupperanno, intrecciando il desiderio di impegnarsi e riuscire ad entrare finalmente alla prestigiosa università con il sogno di ritrovare la bambina del ricordo.

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha