Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Autore Manga

Kota Hirano

Inserita da Zechs Expert Jounin | 30 ottobre 2008 - 17:49 | 1442 Visualizzazioni | 0 Recensioni

kouta-hirano-at-anime-expo-05.jpg
Scheda
  • Sesso: Maschio
  • Data di nascita: 1973-07-14
  • Città di nascita: Quartiere di Adachi, Tokyo
  • Nazionalità: Giappone
  • Ruolo: Scrittore, Disegnatore
Recensione

Nessuna Recensione

Note
Come diversi mangaka, la sua carriera inizia come assistente, posizione da lui stesso non apprezzata e definita addirittura orribile e noiosa.

Le sue prime produzioni sono orientate verso il genere hentai e raccolte in titoli relativamente sconosciuti e di scarso successo quali: Angel Dust, Coyote, Gun Mania e Hi-Tension.

Il suo successo arriva con il manga horror Hellsing che vede le sue apparizioni in cadenza mensile per la rivista manga Yours King Ours a metà del 1997. Hellsing non è però la prima ed unica opera dell'autore ad essere pubblicata dalla rivista. Nel 1996, lo stesso anno del predecessore di Hellsing, The Legends of Vampire Hunter (storia breve hentai apparsa per la prima volta sulla rivista Heavenly Pleasure), la rivista pubblica infatti una storia breve chiamata Hi-And-Low basata sulla seconda guerra mondiale.

Vista la limitata tiratura, un discreto numero delle vecchie opere di Hirano sono oggi considerate preziose per i collezionisti. Molti dei personaggi di Hellsing fanno inoltre la loro comparsa in sue opere precedenti e, come sopra mensionato, esiste un raro prototipo hentai di Hellsing chiamato The Legends of Vampire Hunter.

Tra le serie preferite dal sensei possiamo certamente annoverare One Piece del grande Eiichiro Oda. In uno dei volumi di Hellsing il mangaka ha infatti affermato che gli piacerebbe rappresentare Nami.

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
24 gennaio 2009 14:27
0 +1 -1
Che bella facciotta paffuta XD
Versione Alpha