Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Scheda Autore Comics

J. Michael Straczynski

Inserita da cavernaDplatone Candidate Jounin | 11 aprile 2009 - 23:47 | 822 Visualizzazioni | 0 Recensioni

michael-straczynski.png
Scheda
  • Sesso: Maschio
  • Data di nascita: 1954-07-17
  • Città di nascita: N.D. Registrati ed Inseriscilo tu!
  • Nazionalità: Stati Uniti d'America
  • Ruolo: Ideatore, Scrittore, Sceneggiatore
Recensione

Nessuna Recensione

Note

Joseph Michael Straczynski, più noto come J.M. Straczynski (17 luglio 1954), è un autore di fumetti e sceneggiatore statunitense.

Straczynski è divenuto famoso per essere l'autore sella serie televisiva Babylon 5 e per i suoi cicli di storie su fumetti come I Fantastici Quattro, Uomo Ragno (Amazing Spiderman 471-545) Supreme Power, Silver Surfer e la nuova serie di Thor. Ha scritto anche Bullet Points (2007), The Twelve, Dream Police e Book of the Last Soul pubblicati con l'etichetta Icon della Marvel Comics.

All'inizio del 2008 ha deciso di non rinnovare l'esclusiva con la Marvel,[1] che però non abbandona completamente, e firma un contratto con la DC Comics, che gli affida la serie antologica The Brave and the Bold.[2] e scriverà uno story arc per la testata Superman/Batman. Inoltre è al lavoro su due serie per la Image Comics, di cui egli stesso ha comunicato i titoli alla Emerald City Comicon: The Grand e Final Justice.[3]

È l'autore della sceneggiatura di Changeling, il nuovo film di Clint Eastwood, in concorso al festival di Cannes 2008, e sta ultimando la sceneggiatura tratta dal libro World War Z.

Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha